• Cantina ad Altamura

    Ottimi vini e degustazione di specialità locali

    Cibarte Ristorante propone al pubblico uno spazio dedicato alla degustazione di vini tipici.

    Una sorta di locale nel locale, che al contempo è sia lounge bar che enoteca e vineria.

    Ciò consente di completare e ampliare il servizio offerto alla clientela, non solo ottima cucina di pesce, ma anche intrattenimento per il dopo cena.

    Nello specifico, i vini proposti dalla cantina ad Altamura, sono ben visibili a tutti, perché esposti in una vetrina all’interno della sala.

    Ogni etichetta vitivinicola viene servita in bottiglia o al bicchiere, a seconda delle esigenze e delle richieste avanzate. Ciò consente un degno accompagnamento ad ogni piatto o menu. Il locale offre anche la possibilità di degustare aperitivi, apericene o di trascorrere una serata tra amici.

    Il locale, a tal proposito, organizza periodici eventi e serate a tema, con menu studiati ad hoc o proposte originali. La clientela potrà così sperimentare cucina d’autore, grandi piatti della tradizione o sfiziose reinterpretazioni.


    Cibarte ha pensato a tutto, dotando la sala principale di un’apposita area con tavolini e divanetti, indicata per incontri informali e riservata a chi usufruisce del solo servizio bar.

    I vini della cantina ad Altamura vengono esposti come opere d’arte, conservati sapientemente e offerti nel modo migliore, anche con l’aiuto di esperti sommelier.

    Inoltre, il personale viene appositamente formato per dispensare consigli agli ospiti sull’abbinamento migliore tra le etichette offerte e i piatti del menu. La qualità e il gusto passano anche da un buon vino, poiché il giusto accostamento può esaltare ogni sapore, contribuendo a rendere unica l’esperienza di degustazione.

  • Per gli amanti del buon vino

    Cibarte Ristorante è al fianco degli amanti del buon vino. Per questo motivo accompagna la sua cucina di pesce con una ben rifornita cantina ad Altamura che contiene una vasta selezione di vini scelti con cura e passione tra le numerose proposte del territorio. I vini disponibili sono tra i più conosciuti e apprezzati, anche se non mancano varietà di nicchia e primizie del territorio.

    Tra i nomi più celebri presenti sul menu alla carta, è possibile trovare anche:


    • Aleatico di Puglia
    • Negroamaro del Salento
    • Nero di Troia
    • Primitivo di Manduria
    • Rosso Barletta
    • Rosso Canosa
    • Rosso di Cerignola


    Il ristorante organizza speciali eventi degustativi, proponendo le migliori etichette e accompagnandole ad aperitivi, apericene o specifici menu studiati ad hoc.