• Ristorante di pesce

    Degustazione di prodotti locali pugliesi

    Cibarte Ristorante non è il solito ristorante di pesce ad Altamura, ma si presenta come un locale innovativo e di nuova concezione.

    La cucina proposta al pubblico è quella tipicamente mediterranea e pugliese, fatta di ingredienti semplici e genuini, tutti rigorosamente made in Italy e biologici, assemblati con passione e amore per dare vita a grandi classici o a nuove tentazioni.

    Cibarte, inoltre, promuove la vera filosofia del kilometro zero, selezionando con la massima attenzione e con cura tutte le materie prime del menu.

    Un ristorante di pesce ad Altamura dove il piacere per la buona tavola incontra lo sviluppo sostenibile.


    Da qui nascono proposte alternative, fatte di prodotti sempre freschi, piatti tipici della tradizione pugliese gustosi e raffinati, ma soprattutto preparati unicamente con ingredienti ricercati e di origine prettamente locale. Ne è un esempio concreto il pesce proposto a tavola ogni giorno: ricci di mare appena pescati, molluschi e crostacei provenienti dal mercato cittadino, tanta varietà e biodiversità in un menu che è in grado di cambiare a seconda delle stagioni, dei ritmi biologici di ogni specie e, ovviamente, della disponibilità di prodotti freschi.


    Non mancano poi i prodotti che hanno reso famoso il territorio, come: la burrata, il caciocavallo, la cacioricotta, la scamorza, il canestrato pugliese, le friselle, l’olio e il pane di Altamura, le olive di Cerignola, i taralli e le immancabili orecchiette alle cime di rapa.

  • Ampia selezione di piatti tipici

    Cibarte Ristorante propone una cucina tipicamente mediterranea che sostiene la filosofia del km 0 e offre un nuovo punto di vista, quello dell’arte intorno al cibo, intesa come esperienza sensoriale totalizzante. L’uomo possiede ben cinque sensi, quindi, perché non stimolarli tutti contemporaneamente, sfruttandoli per amplificare la percezione delle cose e trasformando un semplice pasto in un momento magico.

    Grazie a Cibarte, gusto, tatto, olfatto, udito e vista si uniscono in un solo linguaggio, contribuendo a produrre sensazioni positive e permettendo ai clienti di percepire il cibo come qualcosa di diverso dal solito.

    Piatti semplici e genuini, dove la qualità regna sovrana, sono il vero must di questo ristorante.

    Il menu generalmente propone una degustazione di antipasti di terra e mare, un’ampia selezione di frutti di mare, tanti primi piatti diversi di terra e mare, altrettanti secondi, frutta di stagione e dessert fatti in casa.